Sasha Donatelli (Chieti – 24 Ottobre 1992) è un modello e attore italiano. La sua formazione artistica vanta già un curriculum di eventi che lo collocano al top per una serie di potenzialità e competenze in diversi settori. Questo è un sunto della cronologia storica della sua formazione:
2015: Masterclass di una settimana con l’actor coach Yvonne D’Abbraccio.
2014/2015: Corso intensivo con il produttore regista ed attore americano Randall Paul, fondatore della Portland Film Actors studio. Lavoro intensivo su tecniche cinematografiche teoriche e soprattutto pratiche davanti a macchina da presa, tra cui anche doppiaggio.
2012/2014 Accademia di recitazione “Fondamenta” sotto la supervisione e direzione di Giorgia Traselli. Esperienze lavorative (recitazione)
2016 Film “Europe Raiders” Prodotto da Lotus Ruolo: Agente della C.I.A. In corso d’opera
2015 Film “Qualcosa di nuovo” Prodotto da Cattleya Regia di Cristina Comencini Ruolo: Carlo Nelle sale cinematografiche italiane ad ottobre 2016 Cortometraggio “Selfish” Prodotto dal “Centro sperimentale di cinematografia” di Roma Regia di Ekaterina Volkova Ruolo: Figlio di Walter Esperienze lavorative (moda)
2016 London Fashion Week Modello per “Chandaan Gandhi” (stilista asiatico) Marchio “Maroon Suit” Modello per “Marta Zampolini” Collezione uomo Zamp Testimonial per “Catbalou Spa Italia” Look Book E-commerce Cataloghi “Dolce e Gabbana” Opening shop via Montenapoleone (Milano) Modello per esclusiva “cena di gala” alla presenza di illustri nomi del mondo dello spettacolo e aristocratici del panorama mondiale. “Les Hommes” Modello per shooting fotografico Campagna “Lui Magazine”
2015 Modello per diverse boutique private in Piazza di Spagna a Roma 2011/2012 “Abercrombie e Fitch” Modello USA, Chicago Autori
Sasha è come una sfera di diamante; un sorriso che brilla. I suoi occhi trasmettono una trasparenza che sembra voler condurre nel suo pensiero. La sua forza è semplicemente custodita nel saper essere se stesso. Determinato, umile, cosciente del suo portamento che mette a disposizione per crescita, sviluppo, moda ed ogni elemento che possa far crescere ed esaltare altre potenzialità artistiche di produzioni e realizzazioni. Le sfaccettature del diamante Sasha riescono a fornire il quadro della sua capacità di espressione a 360° su diversi fronti. Ha una spiccata capacità di esprimere concetti, anche attraverso i social, riuscendo a creare una simbiosi della lingua italiana con i sentimenti reali, emozioni, sensazioni, indignazioni ed affermazioni. Per la sua schiettezza Sasha si concede il lusso di poter sempre dire ciò che pensa, rispettando gli altri, ma sostenendo quella che è una sua filosofia e visione della vita. Sasha è il bello che non è fine a se stesso, che trasmette positività, e lascia qualcosa di buono. Probabilmente il suo segreto è quello dell’essere bello fuori ma sicuramente anche dentro, oltre ad essere custode di importanti valori di riferimento come la famiglia. Il modello, di origini abruzzesi, ha una dialettica veloce, spontanea nella quale riesce a sintetizzare concetti, ad esprimere tutto il frizzante che esce dal suo corpo scultoreo, perfetto in ogni centimetro. Madre natura ci ha messo del suo, ma Sasha mantiene la perfetta forma con l’allenamento costante, senza eccessi. Dalla capitale romana è approdato in quella lombarda dove si sta facendo sicuramente apprezzare a livello nazionale con attenzione estera proprio per le sue molteplici caratteristiche personali e professionali. (Daniele Imperiale)
Questo è il Data Profile Entity di Sasha Donatelli – Le nuove frontiere della comunicazione
Sasha è stato intervistato da Alessandra D’Andrea per AndradeLab