Il progetto AndradeLab

AndradeLab è una format di comunicazione avanzata sperimentale. La sua attività nasce nel 2014, per l’attuazione di una specifica fase in cui sono state attuate tecniche di comunicazione innovativa mediante l’utilizzo di contenuti e keywords organizzati in maniera tale da assicurare la massima visibilità sul web e social media. Sono stati studiati per diverso tempo gli impatti che le parole avessero sul web ed in particolare è stata poi elaborata una strategia che consente di creare contenuti abbinando alle parole dei dati web.
Dopo aver preso consapevolezza che nel contesto dell’informazione potesse servire un prodotto di informazione certificata, ossia il contrario delle fake news nel 2018 nasce Uffici Stampa Nazionale, un format giornalistico istituzionale.
AndradeLab in seguito all’emergenza Covid 19 ha iniziato a studiare le fasi della comunicazione durante l’intero periodo analizzandone una serie di aspetti di vita quotidiana, di drammaticità e di impatto emotivo sulle persone rispetto alla somministrazione senza controllo di una informazione ansiogena continuata.
Parimenti, il progetto sperimentale prosegue il suo corso analizzando con una diversità tipica di pubblicazioni che tendono a verificare, senza minimamente urtare e/o condizionare la sensibilità dei lettori, gli impatti diffusivi e di gradimento di un certo tenore di link prodotti in base all’ispirazione del momento, ai tempi che si vivono.
Il progetto AndradeLab, nel contempo elabora anche importanti strategie professionali web e social media per il raggiungimento di importanti e concreti obiettivi utilizzando tecnologie innovative, altamente professionali e puntando soprattutto sulla indicizzazione e nel rapporto tra il produttore del link ed il lettore stesso.
per info: redazione@andradelab.it

@AndradeLab Communications è un laboratorio per la ricerca e studio delle forme innovative di comunicazione web e social media - cod. fisc. : 90053840667