Rocca Priora (Roma) 17 Sett 2018 – Le esigenze in campo sanitario e assistenziale aumentano a dismisura e occorre trovare continue soluzioni con risposte a criticità stagnanti. Un tema sul quale abbiamo raccolto il parere di un giovane manager del settore sanitario impegnato a tutto campo su questo fronte. “Nella quotidianità – spiega Matteo Fordellone manager di Effemedica – raccogliamo un crescente numero di esigenze da parte dei pazienti che sono sempre più penalizzati dalle maglie della sanità pubblica. Liste di attesa infinite, e problematiche a iosa sulle quali anche le nostre giovani generazioni devono impegnarsi. Il sociale rappresenta un dovere verso il paziente che deve essere visto come un utilizzatore di servizi e non come un numero di tessera sanitaria. Nella nostra struttura Effemedica, situata a Rocca Priora – prosegue Matteo Fordellone – ci stiamo impegnando sull’adozione di standard che vadano incontro alle esigenze dei pazienti a 360° curando i dettagli che poi fanno la differenza”. Matteo Fordellone, 25 anni maturità classica e studente di economia aziendale e bancaria ha conseguito brillantemente il Master a Philadelphia in digital business management (con eyes italia) ed ha svolto uno specifico tirocinio di 6 mesi presso una società di consulenza, formazione e marketing sanitario. Da qui il suo impegno presso la struttura sanitaria di famiglia. Effemedica, infatti è stato fondato dal padre il professore Dott. Filippo Fordellone, da sempre impegnato nella sanità sociale italiana.
[wl_chord]